venerdì 18 agosto 2017

Cerca nel catalogo
   
   
   
 
ricerca per titoloo
 
 
descrizione
 
   
 
   
   

 
VI edizione
Premio Grimm 2012
i racconti vincitori
 

1 classificato il racconto “Perticone” di Mariangela Biffarella

 

Attraverso una narrazione semplice e simpatica, Mariangela Biffarella, affronta il tema della diversità, della derisione e dell’isolamento.

Un racconto dove la sensibilità e i buoni sentimenti del protagonista hanno il sopravvento sulla cattiveria della gente.

Righe che sicuramente faranno riflettere e sicuramente arricchendolo con immagini divertenti faranno comprendere al meglio il tema affrontato.”

 

 

 

2 classificato   il racconto “La lettrice di fiabe” Alessandra Cerretti

 

L’amore per la lettura, per le fiabe e soprattutto l’amore verso i bambini, fanno di questo racconto una dolce lettura, dove fantasia e realtà si fondono con i sogni e i desideri della protagonista. Poche righe che esprimono al meglio il “rapimento” del piacere di leggere con la consapevolezza che a volte dalle pagine di un libro possono uscire i nostri sogni

 

 

3 classificato    il racconto “Il paese del MalcontentoLaura Maria Rocchetti

 

Un paese dove nessun animale è contento del suo aspetto, la giraffa vorrebbe essere più bassa; l’oca più intelligente, la zebra non ama le sue strisce… insomma niente va bene tutti a piangersi addosso. Un’allegoria per bambini per spiegare a loro il mondo degli adulti e magari far capire loro che in fondo l’aspetto non è tutto anzi l’apparenza a volte inganna e lascia solo dell’amaro in bocca. Meglio quindi accettarsi per come si è anche se l’erba del vicino ci può sembrare migliore”

 
EdiGiò . | via Roma, 82 27018 Vidigulfo - Pavia | Tel. fax: 0382696748 | P.iva 0284790182 | edigio@edigio.it